La storia dell’impresa Battistella Golf è iniziata nel 1954, quando Luigino Battistella, attuale presidente della società, emigrò in Svizzera in cerca di fortuna. Venne a contatto con una realtà diversa dalla propria e iniziò il percorso lavorativo in campo agricolo e successivamente nell’estrazione di inerti. Ebbe avvio così un’avventura lunga una vita, poiché in Svizzera si posero le basi dell’attività che poi ebbe modo di sviluppare in Italia.
Nel 1958, Luigino rientrò nel nostro Paese e, utilizzando i risparmi derivanti dal lavoro svolto all’estero, acquistò il suo primo trattore agricolo (proprio quello che potete vedere nella foto qui sotto), le prime macchine per la trebbiatura ed i primi bulldozer da impiegare nella sistemazione di aree agricole.
Nello stesso anno costituì con i fratelli la sua prima società; nel corso degli anni, l’azienda, oltre ad occuparsi di attività prettamente legate all’agricoltura, si inserì con successo nel campo delle infrastrutture.
Nel 1986, l’azienda acquisì il primo appalto per la costruzione di un campo da golf pubblico; si specializzò in questo settore fino a divenire leader a livello nazionale, anche avviando importanti collaborazioni con i più grandi progettisti italiani e stranieri del mondo del golf.
Avvalendosi di un’esperienza pluridecennale, La Battistella Golf prosegue le attività connesse a tale specializzazione e conserva anche l’attenzione per le lavorazioni correlate alle aree verdi pubbliche e private.
Contatta il nostro team
Il nostro team di tecnici è a vostra completa disposizione per ogni esigenza.